Le lavorazioni ed i servizi del settore lamiera sono molteplici e divisibile in cinque grandi categorie:
- Taglio
- Piega
- Calandratura
- Pantografatura
- Punzonatura
Taglio:
La varietà del nostro parco macchine ci rende in grado di offrire prodotti dalle caratteristiche estreme e differenti. La linea di taglio permette di avvolgere, svolgere e tagliare alla lunghezza desiderata i fogli direttamente dal coils. Le cesoie garantiscono tagli precisi fino a sei metri e dallo spessore di 20 mm. Lì dove si necessita uno spessore maggiore il taglio plasma permette risultati impareggiabili. Inifine spacchettature e scantonature definiscono i dettagli del prodotto o lo preparano per una lavorazione successiva.
- Fogli di Lunghezza indefinita e Larghezza 100/125/150 cm – sp. 0.6/1/1.5/2 mm
- Fogli standard 1000×2000/1250×2500/1500×3000 – sp. 2/3/5/8/10/15/20/25 mm
- Materiale: Laminato a Caldo / Decapato / Zincato / Zincato preverniciato / Alluminio / Acciaio / Rame
Piega:
Il nostro core business, quello che ci distingue dal mercato, la capacità di effettuare pieghe su lamiere dello spessore da 0.6 mm e 10 mm con una lunghezza di appena 5 mm di flangia. Da pochi centimetri fino a sei metri di lunghezza i fogli sono piegati a qualsiasi angolazione con precisione finissima.
Calandratura:
Quando la linea squadrata non aggrada il cliente offriamo quella curva. Siamo in grado di calandrare una lamiera dallo spessore di pochi decimi di millimetro fino a 10 mm a 360° per una lunghezza massima di sei metri.
Pantografatura:
Nell’ottica di un mercato alla continua ricerca di prodotti più sofisticati abbiamo profuso profondi sforzi nell’installazione di centri Cad/Cam che andassero incontro all’esigenza dei clienti di ottenere la massima personalizzazione. Grazie ai nostri sistemi Plasma HD è possible praticare qualsiasi forma o disegno sui fogli di metalli, siano essi per decorazione che pr esigenze tecniche. Inoltre è possibile pratica formature ai fogli realizzando elementi decorativi e resistenti perfetti per porte blindate.
Punzonatura:
Per ultimo, ma non per importanza, le lavorazioni di punzonatura e formatura con presse. Gli innumerevoli utensili intercambiabili delle diverse dimensioni e forme permettono di ottenere fori, asole, striature e scassi dalle geometrie varie.